L'unico limite
è la vostra fantasia

Una filosofia di vita e un modo tutto mio di raccontarmi, mettermi in gioco e aiutare gli altri a creare i loro sogni e capricci.

Ciò che realizzo non sono solo accessori indispensabili… ma quelle cose che accompagnano le persone nella quotidianità. Cerco semplicemente di “vestire” una necessità, di tradurre un'idea in qualcosa di reale, di pregiato, di sentimentale e che duri nel tempo.
Viaggiare di fantasia, creare, scoprire, sperimentare sono gli ingredienti della mia vita.

Una passione destinata a rivelarsi

Nata nel 1995, la piccola peste creativa Antinea (si è proprio il mio nome!) è sempre stata immersa nell’arte: fin da bambina tra disegni, pittura e macchina da cucire… La passione per il cuoio è nata poco tempo fa, grazie ad amici, familiari e la continua voglia di sperimentare nuovi materiali. Presto ho capito che la strada giusta era creare per soddisfare voi clienti. 
Con una base di cucito, una scuola d’arte alle spalle e l’esperienza appresa sul campo in botteghe specializzate in sartoria teatrale e lavorazione del cuoio, unite alla tanta voglia di realizzare l’impossibile, è nata ANTINEA CREAZIONI. La fusione dei miei estri in un unico hobby: realizzare oggetti personalizzati!

CASA & BOTTEGA

Da un’idea di hobby, oggi passo ad un vero e proprio casa e bottega nel quale posso esprimermi al meglio, sia artigianalmente che commercialmente.

Perché proprio sottolineare ANT nel nuovo logo? La formica, laboriosa e creativa è un animale che ci insegna che qualsiasi cosa si vuol fare, anche se difficile si otterrà con duro lavoro e tenacia, senza perdersi d’animo o rinunciare. La forza e la fiducia è insita in se stessa, essa sa che le sue fatiche saranno ricompensate e l’energia investita tornerà indietro.

Materiali Made in Italy!

Fili, cuoio, accessori e packaging: tutto rigorosamente italiano.

il Cuoio

Dal punto di vista tecnico la pelle che ha subito un processo di concia (lavorazione che rallenta il processo di decomposizione del materiale) prende il nome di cuoio. Parlando di cuoio ci stiamo quindi riferendo alla pelle. La distinzione della terminologia è usata soltanto in Italia.

La pelle inizialmente molto spessa viene divisa in 2 o più strati:

Il FIORE è la parte più resistente e pregiata della pelle.
La parte inferiore è chiamata CROSTA, meno pregiata ed al tatto non liscia.
Crosta di NABUK è caratterizzata da una superficie vellutata, molto morbida , calda e naturale.
I pellami “STAMPATI” sono ottenuti dal fiore lavorato tramite l’azione combinata di calore e pressione ottemendo così delle decorazioni in rilievo sulla superficie.

Accessori Metallici

Le fibbie, gli anelli e tutta la minuteria metallica utilizzata sono in ottone oppure in acciaio inox, la durata e la robustezza sono la caratteristica per me importante. Questo ha significato una lunga e attenta scelta dei modelli, dovuta anche alla difficoltà di reperire determinati accessori in un mercato sempre più oberato da prodotti di bassa qualità. Sarò sempre lieta di un vostro feedback negativo o positivo perché mi aiuterà sempre di più nella consapevolezza delle qualità dei miei fornitori.

Ogni oggetto creato racconta una storia

E ogni storia è un mix di tanti elementi: a partire per chi mi è stato commissionato e da chi ha ispirato il primo prototipo, per passare alla scelta del materiale utilizzato in ogni esemplare, dalle difficoltà tecniche avute nel crearlo, alle gioie provate al suo termine. Tutto definisce il valore dell’oggetto, che così aumenta. Quando viene regalato, un oggetto artigianale è pronto a trasmettere tutto quell’amore, passione ed energia positiva che ha incanalato in tutto il suo processo di creazione.

La mia scelta Eco-Friendly

Tramite il mio stile di vita e le mie azioni ed abitudini, cerco di ridurre il mio impatto sul Pianeta Terra, avendo a cuore le sue risorse e nel mio piccolo salvaguardando il più possibile l’ambiente. Vivere una vita più “green” ed eco-sostenibile è un gesto d’amore, non solo nei confronti dell’Ambiente, ma anche delle generazioni future. Io ho iniziato a fare di più… anche con la mia attività ho scelto il futuro!

Pelli Circolari Sostenibili

La pelle conciata al vegetale è un vero pilastro della moda sostenibile. Il tannino, infatti…

Stampa Ecologica

Tutto ciò che stampo per me e la mia pubblicità è realizzato in carta ecologica e quasi completamente riciclabile.

Packaging Riciclabile

Le buste, le scatole e gli adesivi per le spedizioni sono realizzate con materie tra le più riciclabili possibile.

Cerco di produrre la minor quantità possibile di rifiuto, utilizzando una pelle al massimo delle sue possibilità, inventando sempre un utilizzo per ogni scarto.